La partita fotografica 2019 è un incontro fotografico di confronto fra tre squadre: A, B e C formate rispettivamente dai circoli della provincia di Forlì, Ferrara e Ravenna
ART. 2
Il confronto fotografico si svolge su 7 temi: PAESAGGIO, SPORT, LIBERO A COLORI, LIBERO B/N, SPORT, STREET, BLU, RITRATTO/FIGURA AMBIENTATA.
ART. 3
Vengono presentate 7 immagini per ciascun tema da ciascuna squadra, numero dispari onde non consentire il pareggio. I file, formato jpeg, delle foto da presentare potranno essere a colori o in B.N. e dovranno avere il lato maggiore di dimensioni massime 2500 pixel.
ART. 4
L'incontro si svolgerà a Bagnacavallo un giovedì sera di luglio2019. La giuria è formata da amici fotoamatori della provincia di Bologna
ART. 5
1° fase della gara: per ogni tema vengono proiettate tutte le immagini senza che la giuria possa riconoscerne l'appartenenza. 2° fase della gara: alla fine di ogni confronto vengono conteggiate le 11 immagini scelte dalla giuria formando la graduatoria delle squadre.
I tre punti in palio per ogni confronto verranno così assegnati: 2 punti alla prima squadra classificata;
1 punto alla seconda squadra classificata. Nel caso di squadre in parità si procederà come segue:
due squadre al primo posto 1 1⁄2 cad.; due squadre al secondo posto 1⁄2 cad. (al primo 2 punti)
3° fase della gara: alla fine dei 7 confronti per i 7 temi, vince la squadra che totalizza più temi vincenti.
ART. 6
Il giudizio della giuria è inappellabile e risulta dall'apposita scheda da compilarsi al termine del confronto.
ART. 7
La mancata presentazione di una o più foto nel confronto non implica l'annullamento della partita in quanto la giuria nel confronto sceglie fra le sole foto presentate.